Microsoft Zune si è bloccato il 31 dicembre!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 10 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Una cosa strana è successo ad alcuni utenti di Zune, il noto lettore multimediale Microsoft. In pratica da mezzogiorno del 31 Dicembre 2008 molti clienti hanno segnalato a Microsoft l’impossibilità di utilizzare il lettore, in quanto si era bloccato e non voleva più ripartire.

Problema segnalato a Microsoft da centinaia di utenti i tecnici di Zune si sono subito messi al lavoro per cercare di isolare il problema.

Dopo diverse analisi il problema è stato localizzato nelle primissime versioni di Zune, quelle vendute nell’anno 2006, più in specifico il modello da 30GB.

Microsoft Zune

Microsoft Zune

A quanto pare il problema è situato nel driver che gestisce l’orario e la data del lettore. Molto probabilmente gli sviluppatori di tale software non aveva calcolato l’aggiunta di un giorno ogni quattro anni.

I lettori quindi sono entrati in crash non appena hanno elaborato la presenza di un giono in più non previsto. Per fortuna il problema sembra risolversi da solo non appena scatta il primo giorno del 2009.

Per tanto tutti gli utenti di Zune annata 2006 non devono preouccuparsi il problema si risolverà in modo automatico, anzi si è già risolto in modo automatico!

Ovviamente gli sviluppatori hanno confermato, nel comunicato stampa che parla del problema, che prima del prossimo anno bisesto (2012) il problema sarà risolto.

Tu cosa ne pensi?