Android: WhatsApp permette di salvare i vocali prima di inviarli

Una piccola beta rilasciata sul canale ufficiale di sviluppo del Play Store di Android introduce la possibilità di salvare i messaggi vocali in caso di spegnimento improvviso oppure di chiamata in corso; tale funzione torna anche utile se vogliamo salvare il nostro vocale e ascoltarlo di nuovo prima di inviarlo.

wwhatsapp notizie

Continua a leggere

BUG: attenzione a chi usa Internet Explorer 11!!

Notizia fresca: un gruppo di ricercatori asiatici ha scovato un malware che sfrutta un bug di Internet Explorer per infettare i PC con Windows 10 installato e auto installarsi tramite documenti di Office. La vulnerabilità è stata segnalata a Microsoft e si è in attesa del rilascio di una patch; ma al momento il consiglio più grande che vi posso dare è: utilizzate Microsoft Edge!

IE vulnerabilità  Continua a leggere

Siamo tutti contenti di iPhone X! Meno di SIRI…

Secondo un recente sondaggio, effettuato su un campione di cittadini statunitensi e alcuni europei, più dell’80% dei possessori di iPhone X sono entusiasti del loro acquisto! Il device di Apple più criticato, più costoso, che ha portato a Cupertino più ricavi, design rivoluzionario è anche con la maggior soddisfazione fra i clienti!

iphone-x vendite e soddisfazione

 

Continua a leggere

Windows 10: il prossimo aggiornamento si chiamerà April Update

Sono stati scovati alcuni riferimenti che parlano di un ‘April Update’ per Windows 10! Dopo il ritardo dell’aggiornamento di Aprile che doveva portare una major release per tutti i possessori dell’ultima versione del noto sistema operativo targato Microsoft ora pare che si sia scoperto come verrà denominato tale update.

windows10

Continua a leggere

Google Snapseed finalmente supporta iPhone X!

Una delle app di foto editing più famosa, più specializzata ma sopratutto gratuita dell’intero App Store di iOS, Snapseed, finalmente si aggiorna per il supporto ad iPhone X. Snapseed è sviluppata e gestita da Google, in ritardo di 6 mesi dal lancio dell’ultimo smartphone di Apple aggiunge la piena compatibilità a tale dispositivo.

App store

Continua a leggere

Google scova un bug in Windows 10 S

Il sistema operativo più utilizzato al mondo viene trovato, ancora una volta, carente sul lato sicurezza. Un team di esperti di Google ha scovato una vulnerabilità di meda gravità che permetterebbe di bypassare i sistemi di sicurezza per installare codice non voluto nel registro di sistema. Ma per fortuna tale exploit non è sfruttabile da remoto.

Windows 10 vulnerabilità

Continua a leggere

IOS 12 supporta ancora iPhone 5S!

Alcuni sviluppatori iscritti al programma Developer di Apple per il progetto WebKit hanno rilasciato alcuni LOG che mostrano come tale sistema possa essere simulato con iOS 12 su iPhone 5S; questo significa che Apple supporterà per un altro anno tale modello di iPhone? L’uscita di iOS 12 è prevista per la fine dell’anno e porterà notevoli aggiornamenti per tutti i device supportati.

iOS 12 concept

Continua a leggere

Trustjacking: copiare il backup di un iPhone di nascosto.

È stato scoperto come sia possibile copiare i dati, backup, di un iPhone o iPad senza farlo sapere al proprietario; semplicemente con il TrusJacking. Stiamo parlando di una tipologia di attacco che è stata scoperta per caso, si sono subito avviate tante probabili scenografia con le quali è possibile sfruttare questa vulnerabilità ma al momento nessuna è stata utilizzata e forse possibile.

ios-malware-iphone-ipad

Continua a leggere

Saranno tre i nuovi modello di iPhone! Nuovo iPhone X Plus?!

Il rumor che sta girando adesso per la rete è che saranno tre i nuovi modello di iPhone che Apple presenterà nel mese di settembre al classico evento annuale tenuto dai big di Cupertino. La notizia giunge dai produttori di display OLED di cui saranno dotati due dei futuri melafonini.

Nuovi iPhone X

Continua a leggere

Smartphone Android con aggiornamenti fasulli

Secondo quanto scoperto da un’agenzia di sicurezza tedesca e riportato direttamente da Wired molti smartphone Android OEM in commercio hanno installati aggiornamenti fasulli che non vanno realmente a correggere vulnerabilità scovate e sistemate dagli ingegneri di Google su Android ufficiale. Tutto questo perchè le società che costruiscono i dispositivi, e li rilasciano sul mercato con Android OEM, vogliono risparmiare.

Android manca di aggiornamenti

Continua a leggere