Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Windows Media Player 11 disponibile per il download
Windows Media Player 11 disponibile per il download
La Microsoft ha ufficializzato il rilascio della nuova versione del suo lettore multimediale integrato in Windows, il famoso Windows Media Player. WMP è stato rilasciato in versione finale e in lingua inglese, al momento è disponibile solo così, nella giornata di ieri.

Sicuramente la nuova versione del noto lettore multimediale di casa Microsoft è stato rinnovato per essere inserito in Windows Vista. Con le nuove funzionalità aggiunte è in grado di sfruttare tutta la potenza grafica di Windows Vista ma è anche possibile installarlo ed utilizzarlo al massimo su Windows XP.

Ricordiamo che l'uscita della versione finale, come poi anche della RTM, è stata posticipata di una settimana in confronto alla data ufficiale. Questo dovuto a problemi tecnici riscontrati all'ultimo minuto dai tecnici Microsoft.

Attualmente è disponibile per il download Windows Media Player 11 nelle versioni per Windows XP a 32bit e a 64bit. Purtroppo sono ancora poche le lingue supportate dalla versione finale, attualmente sono: inglese, tedesco, francese e spagnolo; Per la versione italiana c'è da attendere ancora un po'.

Da qui potete scaricare le diverse versioni di Windows Media Player 11, in base alle vostre esigenze: http://link.orebla.it/45. La pagina dei download di Microsoft riconosce in automatico la versione del sistema operativo e della lingua, per questo purtroppo potrebbe essere possibile di rimuovere manualmente dall'indirizzo (non da quello che vi ho fornito sopra, NDR) la sigla "/it/" in quanto per l'Italia esiste solamente la versione beta e non ancora finale quindi parecchio instabile.

Cosa c'è di nuovo nella versione 11??

Bè la risposta è semplice, prima di tutto è stata semplificata l'interfaccia per permette una migliore navigazione all'interno delle ampie funzioni di Windows Media Player.

Ne è stato migliorato l'aspetto grafico, tramite una specie di "adattamento" alle caratteristiche grafiche di Windows Vista, che ha portato notevoli migliorie.

Come già detto la semplificazione della veste grafica ha obbligato gli sviluppatori ad eliminare parecchi collegamenti del vecchio menu, in quanto poco utilizzati ed inutili, si possono però ritrovare semplicemente facendo clic sul menu.

Con il rilascio di Windows Media Player 11 la Microsoft ha anche ufficialmente aperto il suo nuovo Store di musica online URGE. Sono molte altre le novità introdotte, potete leggerle direttamente a questo indirizzo, nella nota di rilascio: http://link.orebla.it/46.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi