Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Secunia: Internet Explorer 7 ha una vulnerabilità vecchia di 2 anni
Secunia: Internet Explorer 7 ha una vulnerabilità vecchia di 2 anni
La notizia giunge direttamente dal centro ricerche della nota società di sicurezza web Secunia. Sembrerebbe che una vecchissima vulnerabilità, risalente a dicembre 2004 allora riguardava IE 6 e IE 5, è ancora presente nel nuovo codice di Internet Explorer 7. La vulnerabilità non è classificata come critica ma tale bug se sfruttato può causare un attacco di spoofing.

La vulnerabilità da la possibilità ad un utente malintenzionato di "iniettare" all'interno della nostra navigazione una finestra esterna, che non ha nulla che fare con la pagina che stiamo visitando. Così facendo, però, si ottiene una suggestiva finestra che se ricostruita a dovere e aperta nel momento giusto potrebbe essere passata per vera.

Se l'utente crede che tale finestra sia realmente appartenente alla pagina che sta visitando, mettiamo caso che il sito su cui naviga è quello della sua banca online, il pirata potrebbe benissimo ricreargli un form di login e l'ignaro utente inserirebbe senza tanti problemi username e password.

L'attacco è spiegato nel dettaglio da Secunia ed è anche stato creato un test online da poter effettuare per testare se il proprio browser è vulnerabile a tale bug, lo trovate a questo indirizzo: http://link.orebla.it/44.

Il tutto è creato tramite un apposito script javascript che altera il normale funzionamento del browser caricando così una pagina fasulla.

 

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi