Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Attenzione alla falsa email di aggiornamento
Attenzione alla falsa email di aggiornamento


La società, Sophos, che si occupa di sicurezza informatica ha segnalato tramite un advisory sul proprio sito web, che sta circolando in rete una falsa email che contiene un keylogger.

La falsa email è strutturata in modo da far credere alla vittima di essere importante e inviata direttamente dalla Microsoft.

Si perchè l'oggetto della mail è l'aggiornamento di un pericoloso bug su "Microsoft WinLogon Service", il quale deve essere immediatamente aggiornato e come??

Semplicissimo basta scaricare la patch seguendo il link riportato nella mail. Seguendo le istruzioni contenuto in questa mail non si aggiornerà alcunché ma si otterrà solamente il risultato di avere il computer infetto da un keylogger.

La patch riportata nel link (fasullo) sulla mail, porta solamente l'ignaro utente a scaricare un keylogger(Definizione Wikipedia) e non una patch dato che la mail non è mai stata inviata dalla Microsoft.

Quando l'utente scarica la "presunta" patch e la esegue otterrà come risultato un messaggio che lo avvisa che la vulnerabilità su WinLogon Service è stata aggiornata. In realtà non sa che è appena stato attivato un keylogger che memorizza tutti i dati inseriti come input da tastiera dall'utente e li invia al suo creatore.

Il tutto per entrare in possesso di informazioni personali.

Noi sottolineiamo che nessun produtture di software ha mai rilasciato patch tramite posta elettronica, MAI NESSUNO!! Quindi state attenti a non cadere in mail così poco elaborate.

Potete visualizzare più dettagli su questa mail al seguente link: http://www.sophos.com/p....beastpwsc.html?_log_from=rss

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi