Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Enorme successo per Wii e PS3
Enorme successo per Wii e PS3
Il lancio di PS3 e Wii, quasi in contemporanea, le console più famose al mondo ha creato un grosso giro di affari per le due società produttrici, rispettivamente Sony e Nintendo. Nelle prime settimane di vendita hanno collezionato, in tutti i negozi, il tutto esaurito.

Le operazioni di marketing sono andate per il verso giusto per tutte le due aziende produttrici di console che hanno lanciato i propri prodotti giusto in tempo per il periodo più cospicuo dell'anno, quello relativo alle vacanze natalizie.

Anche se la Sony ha avuto qualche problema relativo alla produzione di Playstation 3 per cui ha dovuto ridurre, in modo considerevole, la propria disponibilità del periodo di lancio, l'enorme successo non si è fatto aspettare.

Da parte sua Nintendo ha rilasciato un comunicato in cui informa come nella prima settimana di lancio nel mercato US siano state vendute qualcosa come 600 mila console e che le richieste sono ancora altissime.

Potete leggere l'intero comunicato, in lingua inglese, a questo indirizzo: http://link.orebla.it/92.

"Even with sales already in excess of 600,000 units, demand continues to exceed supply, as it's clear this is one of the 'gotta-have' products for the holiday season," afferma Reggie Fils-Aime Presidente di Nintendo America "We've shipped retailers several times the amount of hardware the other company was able to deliver for its launch around the same time - and we still sold out. Given the inclusive nature of Wii game play, we're seeing this new form of video gaming is already a huge hit with gamers and newcomers alike. It continues to be a phenomenal launch."

In sostanza la dichiarazione rilasciata da Fils-Aime dice che il successo che Wii sta avendo nel mercato è enorme ed anche se sono già state vendute 600 mila console la richiesta non si placa. E poi elogia il prodotto considerandolo, sicuramente, il più richiesto del periodo natalizio.

Sicuramente Sony con PS3 non è da meno in questo ambito, infatti su Gamespot.com è disponibile un articolo relativo a questo discorso: http://link.orebla.it/93.

"All PS3s brought into the US last week sold out," ha dichiarato Dave Karraker Vice Presidente, Sony Computer Entertainment America a Gamespot.com . "Feedback from our retail partners is that demand is still incredibly high and that PS3s put on store shelves were quickly snapped up by holiday shoppers."

Quindi anche da parte del Vice Presidente di Sony America si sono presentate le stesse situazione per la casa nipponica, produttrice di Playstation. La richiesta da parte dei clienti è stata più elevata di quanto la produzione ha potuto offrire.

Bisogna però considerare che il problema, riscontrato, da Sony durante la produzione dei diodi per il lettore Blu-Ray ha rallentato forse in maniera eccessiva lo sviluppo di questo settore. Portando la casa nipponica a trovarsi con tantissima richiesta ma con pochi pezzi disponibile.

Il colosso Sony non ha confermato il numero di pezzi prodotti e messi in vendita nel mercato americano e nel proprio però le fonti parlavano di una immissione entro fine anno di 1 milione di pezzi nel solo mercato del Nord America.

Tale cifra è sicuramente altissima e relativa alla richiesta dei clienti, che in questo ultimo periodo si sono visti partecipi all'asta su eBay di alcune console PS3 per la non modica cifra di qualche migliaio di dollari, tanto per sottolineare il livello della richiesta.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi