Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ La RIAA ha colpito ancora, questa volta affonda eDonkey
La RIAA ha colpito ancora, questa volta affonda eDonkey


La battaglia legale intrapresa dalla RIAA ha abbattuto un altro pilastro del file sharing, eDonkey.

Dopo la chiusura (anche se per poco) di WinMX ora tocca a eD2K la rete su cui poggia il famoso programma di peer to peer eMule.

Il presidente della società padrona di eDonkey, METAMACHINE , si è vista obbligata a chiudere la propria rete di peer to peer per venire incontro alla sentenza Grokster e alla RIAA.

Non vi preoccupate però, non è che chiuderà per sempre si trasformerà in un servizio a pagamento per la vendita multimediale.

EMule dal canto suo rimarrà comunque sull'onda del file sharing dato che ha a disposizione altre due reti sulla quale appoggiarsi, Kad e FileExchange.

La preoccupazione principale è la fuga delle tecnologie dagli Stati Uniti, questo per evitare le restrizioni del caso. Infatti WinMX sembra aver già cambiato sede, in un isola lontana dagli USA in cui le leggi sono più permissive e non aiutano solo i potenti.

Stà ora mai diventando un caso mondiale e non sono presi in ballo solo gli sviluppatori, le major, i presidenti, i cantanti, i registi, gli autori, siamo presi in ballo anche noi utenti di un servizio che da 5 anni ora mai ha raggiunto milioni di visitatori al giorno.

Come per WinMX ci saranno utenti che non si arrendono, ci saranno utenti che non si fanno fermare da una semplice sentenza e troveranno il modo per condividere i loro file multimediali (ovviamente senza violare il copyright).

Il P2P mondiale è alle strette se per caso Washington facesse qualcosa di ufficiale contro il file sharing sarebbe veramente la fine.

Un altro buoi capitolo della vita del P2P si è chiuso oggi, quello della battagli a di eDonkey, ora staremo a vedere cosa accadrà.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi