Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Pericolo privacy in Internet Explorer
Pericolo privacy in Internet Explorer


Le società di sicurezza Secunia e FrSirt hanno rilasciato alcuni bollettini di sicurezza in cui spiegano come sia possibile tramite una pagina javascript ottenere informazioni sensibili.

Secunia lo ha classificato come "non critico", stessa cosa vale per FrSirt anche se alcuni "addetti ai lavori" dicono che è meglio non sottovalutare tale problema che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più pericoloso.

Le versioni vulnerabili di Internet Explorer sono la 6.0 su sistemi Windows Xp con SP2 e su versioni precedenti di Windows.

La società di sicurezza Secunia ha poi rilasciato un test pubblico per verificare se tale bug affligge anche il vostro software, lo potete trovare a questo link: http://secunia.com/internet_ex...on_disclosure_vulnerability_test/.

Noi abbiamo effettuato il test con IE 6.0 su Win XP con SP2 e tutti gli aggiornamenti sino ad ora rilasciati ma non abbiamo riscontrato nessun problema.

I tecnici hanno confermato che il problema è stato localizzato nella funzione "object.documentElement.outerHTML" di javascript. Tramite tale funzione è possibile accedere a documenti tramite web, cioè da remoto.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi