Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft potenzia Windows Genuine Advantage
Microsoft potenzia Windows Genuine Advantage


Microsoft ha deciso di potenziare il proprio sistema di controllo delle copie genuine di Windows, dato che gli ultimi aggiornamenti erano stati (in poco tempo, NDR) già bypassati.

Il sistema Windows Genuine Advantage permette agli utenti Microsoft che hanno una copia regolare del sistema operativo di poter accedere a tutte le potenzialità sul web.

Gli aggiornamenti rilasciati riguardano la versione del controllo ActiveX LegitCheckControl.DLL v.1.5.530.0 relativo ad Internet Explorer. Come sapete alla pagina di Windows Update è possibile accedere solamente con tale browser.

Senza il consenso di WGA non sono accessibili diverse sezioni sul sito della Microsoft, primo fra tutti il sito Windows Update che permette  di scaricare gli aggiornamenti necessari. Poi non è neanche possibile seguire gli andamenti dei software in fase beta come Internet Explorer 7 e Windows Media Player 11.

Purtroppo, per la Microsoft, questo sistema di controllo non è mai stato molto sicuro ed in poco tempo i cracker della rete lo avevano già attaccato.

L'ultima volta è bastato modificare un file ("data.dat") per bypassare tale controllo ed avere accesso a tutte le risorse anche se si possedeva una copia illegale di Windows.

Microsoft ha quindi lavorato molto su tale servizio, che gli consente di avere un ottimo controllo delle copie pirata in circolazione del suo sistema operativo, per cercare di avere un modo sicuro e non facilmente bypassabile.

L'aggiornamento rilasciato è stato messo in Live Update ed obbligatorio per tutti quelli che vogliono continuare ad accedere a pieno al sito web di Microsoft.

Purtroppo però questo aggiornamento è obbligatorio ma gli sviluppatori della Microsoft non possono obbligare gli utenti a scaricarla, quindi potrebbe aprirsi un altro metodo di bypass.

Vi ricordo che possedere copie pirata di software protetti da copyright è illegale e perseguibile a norma di legge.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi