Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Su Windows Vista si chiamerà Internet Explorer 7 Plus
Su Windows Vista si chiamerà Internet Explorer 7 Plus


La decisione di modificare il nome di Internet Explorer per distinguere le versioni di Windows XP e Windows Vista è stata ufficializzata qualche giorno fa sul Blog ufficiale di IE.

Da ora in avanti avremo la distinzione tra le due versioni del noto browser di Microsoft. Quando si parlerà di IE7 per Windows XP il nome sarà sempre quello ma per distinguerlo dalla versione per Vista si è deciso di aggiungere il simbolo "+" dopo il sette.

Quindi per Windows Vista si chiamerà Internet Explorer 7+, mentre per XP rimane Internet Explorer 7. Si è modificato anche il logo aggiungendo il simbolo plus.

Le differenze si noteranno anche negli user-agent (Definizione wikipedia) del browser, per IE 7 (quindi Win XP) si avrà: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1), mentre per IE7+ (quindi Win Vista) si avrà: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0).

Ovviamente la differenza non sarà solamente nel nome, si avranno anche differenze negli add-ons presenti nel browser. Sul IEBlog si legge come alcuni strumenti presenti su IE7+ non siano inseribili su IE7 e quindi su Win XP, in quanto richiedono di applicativi presenti solamente su Windows Vista.

Strumenti come il Protected Mode, Parental Controls e Diagnostica di Rete possono essere utilizzati solamente con le nuove potenzialità di Windows Vista.

Nel post si legge che le motivazioni di tale "specificazioni" sono solamente riferite a quanto scritto prima, del resto anche se con nomi diversi e con alcune features in meno i codici sorgenti dei sue software sono gli stessi.

Avranno anche gli stessi aggiornamenti e per tutte e due si proseguirà con il rilascio di versioni nuove.

Potete leggere il resto del post originale a questo link: http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/05/26/608255.aspx.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi