Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Internet Explorer Feedback
Internet Explorer Feedback


Finalmente la Microsoft ha capito che uno strumento di pubblico accesso per la segnalazione dei bug, come quello di Mozilla, avrebbe portato più potenza nella correzione delle vulnerabilità.

Si chiama Internet Explorer Feedback, ed è uno strumento disponibile a tutti coloro che si sono iscritti tramite un account Passport.

Tramite questo servizio è possibile segnalare i bug, proprio come avviene per bugzilla di Mozilla.org.

Ovviamente non si poteva pretendere già da subito una svolta cosi open-source-epocale in Microsoft. Infatti già da subito Microsoft dichiara che non tutti i bug segnalati verranno corretti o addirittura presi in considerazione. Sarà il team del colosso di Redmond a decidere sul da farsi.

Da qui arrivano subito le critiche del tema leader degli sviluppatori di Firefox, cioè Aza Dotzler che sul suo Blog critica aspramente questo nuovo servizio. Lo considera come "In this IE tool, you see only the public feedback, but you will not see the real bugs that IE developers and QA are working on. You will not see the actual IE team working on IE."

Cioè nel tool di Internet Explorer voi potete solamente segnalare il vostro feedback ma non potete collaborare per sistemare il software ne tanto meno vedere i progressi del team di sviluppo.

Sicuramente Microsoft ha ancora molto lavoro da fare sul lato di collaborazione con l'utenza. Però sono fiducioso che questo sia un primo passso.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi