Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Opera Mini 3, e navighi mobile!
Opera Mini 3, e navighi mobile!
La Opera Foundation dopo aver applicato parecchie e importanti modifiche al suo noto e omonimo browser Opera ha, in questi giorni, rilasciato la nuova versione di Opera Mini.

Opera Mini è giunto alla versione 3.0 e non si può nascondere l'enorme successo che sta avendo tra tutto il pubblico dei cellulari navigatori nel mondo web.

Questo grazie alla sua enorme portabilità che ha permesso alla Opera Foundation di lasciare indietro ben pochi modelli di telefonini anche se datati e non di ultima tecnologia. Infatti Opera Mini è installabile sulla quasi totalità di cellulari tramite i quali è possibile la navigazione WAP.

La tecnologia che sta dietro a tale mini-browser e che permette a tutti i cellulari di navigare nel mondo web senza dover accedere solamente a pagina appositamente create per i telefonini e abbastanza semplice. Infatti durante la richiesta di collegamento al sito web, prima la pagina viene fatta passare per un server della Opera Foundation che la pre-elabora, così da renderla adatta alla visione e al supporto del cellulare.

Nella versione 3.0 sono state aggiunte diverse funzionalità, come la gestione dei Feed RSS e il loro costante aggiornamento. Sono state introdotte poi novità relative alla sicurezza durante la navigazione e ne è stata migliorata anche la velocità con cui il server pre-elabora le pagine web. Così da rendere più veloce le richieste e risposte.

Potete comunque avere tutte le info direttamente dal sito ufficiale a questo indirizzo: http://www.operamini.com/.

Tra l'altro Opera Mini 3 è anche del tutto gratuito!

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi