Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Niente da fare per Blu-ray, MS e Intel credono nel HD-DVD
Niente da fare per Blu-ray, MS e Intel credono nel HD-DVD


Microsoft e Intel hanno deciso di supportare, ufficialmente, il nuovo formato di memorizzazione ottica l'HD-DVD.

Per Blu-ray si prospetta un brutto periodo, dato che si è appena aperta la "sfida" tra i due tipi di supporti ottici di nuova generazione, questo è stato confermato da Bill Kircos (portavoce di Microsoft): "Confidiamo nel fatto di avere un solo formato, e questo formato sia HD DVD".

Intel si è da poco schierata con Toshiba per lo sviluppo di HD-DVD, infatti ancora non si sapeva nulla, mentre Microsoft era già da tempo decisa nello sviluppo di questo progetto.

Blu-ray comunque rilascerà nel 2006 il suo nuovo supporto di circa 50GB, mentre HD-DVD arriverà (si pensa) solo a 30GB.

Il problema, però si presenta, per Toshiba di creare un supporto adatto per la masterizazzione di HD-DVD, la nota casa ha dichiarato che è già possibile farlo tramite gli ultimi masterizzatori, ma ciò non è proprio vero.

La società che ha creato Blu-ray (Sony) non ha per niente intenzione di stringere accordi con l'altro fronte e creare un supporto universale, questo porterà sicuramente una ventata di miglioramento nel mercato, dato che la concorrenza sarà spietata e quindi ci saranno sempre nuovi colpi da una parte e dall'altra, la magia della concorrenza....

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi