Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\"Distruggere Explorer", nuovo servizio...
"Distruggere Explorer", nuovo servizio...


Dopo la notizia di ieri di Google che incitava il download di Firefox nella sua Home Page ora arriva un'altra news che ci lascia un po' perplessi. Si chiama Explorer Destroyer ed è il nome del nuovo servizio presente sull'omonimo sito web.

Questo servizio (se così si può definire) è stato creato appositamente da una community di Firefox boy's che non sopportano il predominio obbligato di Internet Explorer.

Visitato il sito web Explorerdestroyer.com si nota subito che il titolo è stato creato così "cattivo" appositamente, anche se sotto sotto non si fa nulla di male o non si danneggia niente.

Il progetto è stato creato appositamente per quei webmaster che odiano Internet Explorer e non vedono l'ora che Firefox prenda il sopravvento, il bello è che ci si può anche guadagnare.

Ora vi spiego come funziona questo "servizio", dal sito è possibile scaricare alcune pagine web pre-confezionate. Che bisogna poi inserire all'interno del proprio sito web. Una volta che un utente visiti questo sito web le pagine web analizzano il browser con il quale sta' navigando.

Se è Firefox tutto bene, invece se è Internet Explorer viene mostrata una pagina gialla in cui si incita l'utente a lasciar perdere il browser Microsoft e scaricare il più sicuro Mozilla Firefox. Ovviamente poi si può anche proseguire la consultazione del sito web ignorando il messaggio.

Dal momento che il link per scaricare Firefox è quello dei famosi Google Referall ci si guadagna anche 1 USD per ogni download, come si dice "Unire l'utile al dilettevole".

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi