Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Sitemaps, nuova versione
Google Sitemaps, nuova versione


Pulizie di primavera per Google che dopo aver raccolto migliaia e migliaia di feedback relativamente al suo servizio di Sitemaps per webmaster ha deciso di rinnovare il servizio, con molti nuovi tools.

Google Sitemaps è stato lanciato dal colosso dei motori di ricerca circa un anno fa'. Il servizio era stato messo a punto per dare la possibilità ai webmaster di dare una mano a Google per indicizzare al meglio il loro sito web.

L'utilizzo è semplice, basta creare una file denominato sitemaps.xml mettero nella root del proprio sito. Poi iscriversi al servizio tramite un Google Account ed eseguire le procedure di autenticazione e poi dargli in "pasto" la sitemaps.

Questa sitemaps devo ovviamente essere creata secondo determinati criteri descritti qui: http://www.orebla.it/module.php?n=web_gsitemaps.

Al momento Google ha migliorato la grafica, che era al quanto scarna all'inizio, ed ha aggiunto diversi strumenti utilissimi per i webmaster che vogliono controllare le statistiche e le diagnosi che il famoso spider (Definizione by Wikipedoia) di Google.

È possibile sapere la classifica delle Query Stats, suddivise in due categorie. La prima è quella delle Top search queries, che permette di conoscere la classifica delle query di ricerca che restituisce il maggior numero di risultati relativamente al nostro sito.

Seconda categoria è quella Top search query clicks, cioè la classifica delle 20 query che hanno portato più visitatori alle nostre pagine.

Insomma dopo questo piccolo prologo sulle nuove funzioni introdotte da Google non vi resta che provarle tutte, perchè sono veramente utili. Sopratutto sapendo che il motore di ricerca alle quali si riferiscono è il più utilizzato sul mercato.

Ecco l'indirizzo di Google Sitemaps: https://www.google.com/webmasters/sitemaps/siteoverview?hl=en.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi