Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Passare da Win Xp a Win Vista in pochi passi
Passare da Win Xp a Win Vista in pochi passi


Finalmente il dubbio che stava affliggendo tutti quelli ansiosi di provare il nuovo sistema operativo di Microsoft ma che non volevano formattare il computer così perdendo tutti i dati possono tirare un sospiro di sollievo.

I tecnici della Microsoft stanno elaborando un tool gratuito che permetterà, al momento del rilascio di Windows Vista, di poter effettuare l'installazione anche su Windows XP lasciando intatte tutte le informazioni personali che abbiamo accumulato durante le sessioni al PC. 

Inoltre, assicura Microsoft, si potranno mantenere anche le applicazioni o software che erano installate in Windows Xp senza perdere alcun byte di dato che ci interessano.

L'add-on gratuito si chiama Windows Easy Transfer Companion e altro non è che una "espansione" per il tool già inserito in Windows Vista chiamato Easy Transfer.

Al momento dal colosso di Redmond ci è giunta notizia che il tool è in fase di testing e non sarà pronto sino al rilascio ufficiale di Windows Vista che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2007.

Potrebbe però essere rilasciata una beta pubblica entro breve termine, anche se questa notizia non è stata ufficializzata da Microsoft.

Direi di sottolineare il fatto che questo add-on, anche se creato dai tecnici di Microsoft, potrebbe non funzionare completamente. In quanto il passaggio di applicazioni installate in un sistema operativo diverso da un altro può non essere un azione semplice da eseguire.

Quindi non riponiamo troppa fiducia in questo add-on, vedremo i risultati dei primi test.

La notizia per prima è stata rilasciata sul Blog relativo al mondo Microsoft di ZDNet, l'articolo originale lo potete trovare al seguente indirizzo: http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=59.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi