Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Unione Europea contro la pirateria
Unione Europea contro la pirateria


Durante l'ultima conferenza dell'Unione Europea si è deciso di prendere provvedimenti seri su come fare per arginare il problema della pirateria e della protezione delle opere dell'ingegno.

L'unica soluzione veramente efficace è mettere il reato di pirateria e contro la proprietà intellettuale nel contesto penale, tramite normative che considerino tutta la zona UE.

Trascrivo una citazione della notizia ufficiale rilasciata sul sito http://europa.eu.int/:

"Secondo il vicepresidente della Commissione europea Franco Frattini, responsabile per il portafoglio Giustizia, Libertà e Sicurezza, il nuovo dispositivo proposto dalla Commissione costituisce l’aspetto penale della lotta contro la contraffazione e la pirateria in Europa. Il ravvicinamento effettivo del diritto penale degli Stati membri in questo settore rappresenta la base minima per condurre insieme un’azione incisiva volta a sradicare un fenomeno che arreca grave pregiudizio all’economia. Attualmente le organizzazioni criminali investono in queste attività, che sono spesso più lucrative di altri traffici e ancora poco represse. I contraffattori e i pirati danneggiano imprese legittime e sono una minaccia per l’innovazione. Inoltre, in molti casi le contraffazioni sono pericolose per la salute e la sicurezza pubblica."

Le statistiche rilasciate dall'Unione Europea mostrano come in Italia la pirateria nel settore informatico sia in netto calo in confronto agli altri anni. Questo grazie a norme rilasciate e create appositamente per combattere i reati contro la proprietà intellettuale.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi