Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Major attacco in corso contro il p2p
Major attacco in corso contro il p2p


Non bastava che aver fatto chiudere uno dei server più grossi del programma di p2p eMule, non bastava aver chiuso (quasi) per sempre il programma più famoso del p2p WinMX ora le major hanno attivato azioni legali contro tutti quei siti che offrono collegamenti al peer to peer.

Si è raggiunta veramente l'apoteosi della voglia di mostrare a tutti il proprio potere e supremazia, solamente perchè si rappresentano aziende da miliardi di dollari di fatturato.

L'azione che la Mpaa ha deciso di intraprendere mina la liberta di informazione e sopratutto è una vera e propria prova di supremazia.

Insomma la Mpaa ha deciso di intraprendere azioni legali contro diversi portali web importanti e motori di ricerca internet, questi siti non sono stati presi a caso dalla rete ma sono stati scelti in quanto legati (secondo loro, NDR) al traffico illegale di materiale protetto da copyright sul peer to peer.

I siti in questione sono famosi per mettere a disposizione diversi collegamenti ipertestuali a risorse peer to peer, i motori di ricerca sono quelli che indicizzano le risorse p2p e poi le mettono a disposizione per la ricerca.

È stato preso di mira anche ED2K.it, sempre per cercare di affondare il "mulo" più famoso del p2p.

Non so fino dove possa arrivare la Mpaa, ma con tanti fondi a disposizione e gli avvocati più famosi del mondo dalla loro parte i piccoli portali web per quanto famosi non potranno resistere a lungo, spero solamente che la giustizia prevalga.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
è da poco che navigo in rete ma mi sto rendendo conto di quanto sia utile un programma come emule e trovo ingiusto che aziende multinazionali che traggono profitti ovunque tentino di chiudere emule per la loro avidità e delirio di onnipotenza
#TOP - autore: scalambrin - data: 03/07/06 alle 15:13:34

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi