Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Più potente il Firewall di Windows Vista
Più potente il Firewall di Windows Vista


Si è letto in diverse discussioni su siti specializzati che l'attuale firewall disponibile su Windows XP non è all'altezza per la protezione del sistema operativo.

Molti esperti si erano lamentati che questa situazione dava molte speranze di sicurezza agli utenti quando di sicurezza ne avevano poca, addirittura inferiore di molti firewall gratuiti disponibili nella rete.

Noi non abbiamo avuto modo di testare queste affermazioni, ci fidiamo però di quanto scritto in tutti questi siti e diciamo che è anche stato quasi confessato da Microsoft stessa.

Infatti Microsoft ha rilasciato un piccolo riassunto di tutte le caratteristiche di ciò che il nuovo firewall potrà fare, di come sarà personalizzabile e potente contro eventuali attacchi esterni.

Ovviamente il Firewall presenterà due caratteri di gestione diversi, il primo per i meno esperti potrà agire sulle norme generali di sicurezza senza entrare troppo nel tecnico. Il secondo invece, noto con il nome di Windows Firewall with Advanced Security potrà essere personalizzato in modo molto tecnico.

Aspetteremo di poter provare questo nuovo firewall.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi