Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft: La continua lotta per la genuinità del software
Microsoft: La continua lotta per la genuinità del software


È questo il titolo che compare sulla pagina di presentazione del nuovo servizio che Microsoft ha creato per verificare la legalità del software utilizzato. In inglese è il seguente: "The Continuing Fight for Genuine Software".

Secondo Microsoft i nuovi servizi di validità del software hanno contribuito a diminuire in questi quattro anni di diversi punti percentuale il totale dei software illegali, pirata o contraffati in giro per il mondo. Con notevole risparmio di dollari.

Il nuovo sistema implementato da Microsoft il 24 aprile si chiama Genuine Software Initiative. Tramite il quale è possibile riconoscere il software regolarmente comprato da quello pirata.

Come, penso, già sapete non è il primo sistema che Microsoft ha utilizzato per localizzare i programmi fasulli. In passato si era utilizzato il famoso Windows Genuine Advantage, che però un gruppo di hacker lo ha subito bypassato rendendolo inutile.

Ora Microsoft spera di aver introdotto un nuovo sistema, più utile, più sicuro per poter validare la "genuinità" del software.

Altro importante strumento inserito da Microsoft è l'Office Genuine Advantage, che svolge le funzioni di validazione per il pacchetto Microsoft Office.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi