Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Symantec scova un bug in MS Word
Symantec scova un bug in MS Word
Specifichiamo subito che Symantec ha solo localizzato un trojan che sfrutta la vulnerabilità del noto programma della suite Office, Word, non ancora segnalata. Non ha localizzato la falla in se, comunque ha già provveduto a segnalare alla Microsoft tutto il necessario per poter creare le patch di sicurezza.

Microsoft ha confermato di aver ricevuto i dati e di star lavorando alla creazione di una "toppa" per poter arginare il problema, anche se la patch sarà rilasciata solamente nel prossimo patch day di febbraio, il secondo martedì.

Secunia ha rilanciato la notizia segnalata in un primo mento da Symantec, creando un apposito advisory in cui ha classificato la vulnerabilità come "Estremamente critica" il massimo grado assegnato, di pericolosità.

In quanto, secondo l'analisi di Secunia, è possibile accedere da remoto al sistema sfruttando il bug tramite un exploit creato ad-hoc.

Symantec ha inizialmente creato l'adviosry per il trojan che sfrutta tale vulnerabilità, denominato: Trojan.Mdropper.W, che potete trovare a questo link: http://link.orebla.it/111.

Il trojan si propaga tramite messaggi di posta elettronica e, per il momento, non è molto pericoloso infatti Symantec lo ha classificato come pericolosità "Low", cioè bassa e contagia i seguenti sistemai operativi: Windows 2000, Windows 95, Windows 98, Windows Me, Windows NT, Windows Server 2003, Windows XP.

Per tanto vi consiglio di aggiornare il sistema con le ultime definizioni dell'anti-virus e di utilizzare molta cautela nell'apertura di file allegati alle mail che abbiano estensione di Word cioè ".doc" e di provenienza incerta.

Sopratutto bisogna considerare il fatto che negli ultimi mesi il noto programma di videoscrittura inserito nella suite Microsoft Office ha ricevuto moltissime flags di segnalazione di vulnerabilità e non tutte sono state aggiornate.

Qui potete visualizzare l'advisory di Secunia: http://secunia.com/advisories/23950/

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi