Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ WORM_MYTOB.MX torna all'attacco
WORM_MYTOB.MX torna all'attacco


L'allarme è stato lanciato da Trend Micro dopo aver ricevuto diverse segnalazione di una nuova variante del famoso Mytob.

Non è il più pericoloso conosciuto ma ha un efficacissimo sistema di riproduzione che gli dà la possibilità di propagarsi in un batter d'occhio, per questo bisogna prendere provvedimenti in fretta.

Questa nuova versione si tratta di una variante dell'originale Mytob, il quale, secondo gli esperti della Trend Micro è stato copiato in tutto e per tutto e rispedito nella rete.

Il pericolo al momento sembra non essere elevato in quanto le azioni del worm sono disabilitate dal fatto che il sito al quale si collegava per scaricare altre componenti, per un attacco più devastante, è stato disattivato da molto tempo.

Il problema si presenta nelle varianti che al proprio interno portano un cavallo di troia pronto per essere attivato dalla rete.

Trend Micro quindi consiglia di effettuare l'aggiornamento immediato del proprio anti-virus per impedire il propagarsi dell'infezione.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi