Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Scarica Firefox 2.0!
Scarica Firefox 2.0!


Finalmente dopo alcuni piccoli problemi, Mozilla ha finalmente rilasciato la sua più importante release dopo il lancio dello stesso browser, è infatti disponibile per il download Firefox 2.0.

In queste ultime settimane i navigatori del web hanno visto l'uscita dei due più grande browser presenti sul mercato, la settimana scorsa la Microsoft ha rilasciato il suo Internet Explorer 7, ieri invece la Mozilla ha rilasciato Firefox 2.

Firefox 2.0 si presenta con una nuova veste grafica, nuovi tools per la sicurezza, alcuni tools che migliorano la navigazione dell'utente e dulcis in fundo un tool che permette la correzione ortografica automatica quando scriviamo nelle textbox di internet (come nei Blog o come nei Forum).

Prima di inoltrarmi in dettagli magari un po' noiosi vi metto il link dove potete scaricare la nuova versione in Italiano, eccolo: http://link.orebla.it/35.

Iniziamo con il parlare della navigazione a schede di Firefox (o anche chiamato tabbed-browsing, NDR), punto di forza del browser che fin dalla sua prima versione includeva questa opzione.

Opzione che permette una migliore accessibilità delle pagine web in quanto non occupa spazio nella barra degli strumenti e sopratutto non deve occupare sempre nuove risorse per l'apertura di un nuovo browser per ogni pagina.

In Firefox 2.0 la navigazione a schede è stata migliorata, in quanto è più intuitiva, data che ne è stata migliorata la grafica ed introdotta un pulsante di chiusura per ogni scheda. Inoltre esiste un sistema che memorizza le ultime schede chiuse di recente, così da permetterne il ripristino in caso di chiusura involontaria.

Come per la chiusura involontaria delle schede Firefox 2 permette anche di ripristinare una sessione terminata per errore, questo non ci fa perdere inutile tempo per ritrovare le pagine in cui stavamo navigando.

Saltiamo ora nel settore sicurezza che vede il suo livello molto migliorato nella versione 2.0, sono stati introdotti due nuovi sistemi di sicurezza. Il primo è il famoso filtro anti-phishing che permette di non far visualizzare all'utente siti che sono stati classificati "pericolosi" e di portarli su un motore di ricerca dove possono selezionare il sito originale e non contraffatto.

Inoltre è stato migliorato il sistema anti-spyware, cioè il tool che permette di bloccare le auto-installazione di software presenti sul web senza il consenso dell'utente stesso.

Potete visualizzare tutte queste informazioni e molte altre a questo indirizzo: http://link.orebla.it/36.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi