Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Sony ora provvederà al risarcimento
Sony ora provvederà al risarcimento


Vi ricordate il grosso polverone che alla fine del 2005 si era alzato a causa di una protezione anti-copia inserita nei supporti ottici da Sony-BMG?? Finalmente il giudice ha accettato il patteggiamento e i conseguenti risarcimenti.

La protezione Sony DRM, di cui si è tanto parlato, causa potenziali problemi di sicurezza sul PC nella quale veniva eseguita. Questo a portato i giudici ad impedire che Sony mettesse in commercio supporti con tale tecnica anti-copia e che ritirasse dal mercato quelli già venduti.

Il risarcimento del danno può avvenire in diversi modi, il primo è quello di ottenere 7,5$ e la possibilità di scaricare un album di musica da una lista di oltre 200 brani, gratuitamente.

La secondo, invece, dà la possibilità di scaricare brani musicali per un totale di tre album da diversi server di music-store, come iTunes e CONNECT Music.

Oltre a questi accordi di risarcimento Sony sarà obbligata a non mettere più in vendita supporti contenenti tale protezione. Inoltre qualsiasi altra protezione creata da Sony dovrà richiedere il permesso da parte dell'utente per l'installazione e dovrà dotarsi di un programma di disinstallazione che non lasci traccia del software DRM.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi