Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Cina: obbligo di identificazione per i blogger
Cina: obbligo di identificazione per i blogger


Secondo fonti ufficiali il Governo cinese sta vagliando l'ipotesi di obbligare ai blogger la registrazione del proprio blog tramite i dati reali e non con nickname o falsi nomi, così da avere un maggiore controllo.

Un'altra idea anti-liberalista quella potrebbe diventare legge nel paese delle censure. Da prima il filtraggio dei dati visualizzabili su internet, poi la chiusura di siti non conformi alle idee del governo ed infine questa idea ancora provvisoria.

Le fonti giornalistiche che hanno battuto questa notizia hanno dichiarato che molto probabilmente tale controllo entrerà in vigore. Il Governo cinese potrà imporre ai Blogger l'iscrizione tramite i propri dati reali in una lista tenuta alla Internet Society of China al momento dell'apertura del proprio blog personale.

Potranno sempre utilizzare il proprio nickname o sopranome con gli utenti del proprio portale però è obbligo che in qualsiasi momento il partito al potere possa accedere ai dati reali del proprietario del Blog.

Da quando il web è diventato una realtà anche in Cina il Governo comunista si è visto in pericolo di fronte a così tanta libertà di comunicazione e di opinione, per questo in questi ultimi anni sta cercando in tutti i modi di bloccare questa "libertà" che non si adatta con la propria politica...

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi