Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Firefox 2, è già disponibile ma non ufficialmente
Firefox 2, è già disponibile ma non ufficialmente


Ieri alcuni tra i più importanti siti di news tecnologiche e community web avevano dato la notizia che Firefox 2.0 era stato rilasciato ufficialmente sul server FTP di Mozilla, anche se nella Home Page ufficiale non vi era alcuna notizia.

Poche ore dopo nella maggior parte dei Blog degli sviluppatori del noto browser Open Source sono stati postati diversi articoli in cui si esorta gli utenti a scaricare Firefox 2.0 dai link citati.

Questo perchè, come spiega Paul Reed (Release Engineer di Mozilla Foundation), potrebbe essere dannoso per i server che ospitano questa prima "Anti-Release".

Spiega inoltre che la Mozilla Foundation si basa su server FTP "amici" che offrono spazio e banda per poter permettere una migliore potenza di download di Firefox quando verrà rilasciato ufficialmente.

Se i link diretti al file iniziassero ad essere presi di mira da subito da milioni di utenti in tutti il mondo, questi server salterebbero spendendo parecchi dollari e ciò minerebbe la reale uscita di Firefox 2.0.

Reed inoltre spiega che il concetto della "Anti-Release" è sempre stato utilizzato, infatti i giorni immediatamente precedente all'uscita ufficiale i tecnici della Mozilla caricavano su tutti i server FTP "amici" i file di installazione della nuova versione. Poi effettuavano un controllo di download per verificare che la banda utilizzata sia stabile e sopratutto che i file non contengano malware o virus.

Linkando immediatamente il file di installazione, siti statunitensi importanti come Ars Technica, Slashdot, The Register e siti italiani importanti come HTML.it e HWupgrade.it potrebbero portare ad un picco di download imprevisti i server su cui è ospitato il file.

Per questo gli sviluppatori di Firefox chiedono di pazientare prima di scaricare la build finale 2.0. Di pazientare fino a che i tecnici non avranno verificato l'attendibilità dei server e dei file.

Quindi Mozilla conferma che Firefox 2 sarà ufficialmente rilasciato sulla Home Page nel pomeriggio della giornata del 24 ottobre, in Italia invece sarà sera a causa del fuso orario!

Potete leggere i post dei Blog degli sviluppatori a questi link: http://weblogs.mozillazine.org/preed/2006/10/the_antirelease.html.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi