Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft Advisory sul bug di Word
Microsoft Advisory sul bug di Word


La Microsoft ha rilasciato un advisory relativo alla falla che qualche giorno fa' è stata scovata nel software di scrittura del pacchetto Microsoft Office. Bug classificato ad alto rischio, in quanto è possibile eseguire codice da remoto.

Nell'advisory Microsoft rilascia i dettagli tecnici relativi a questa vulnerabilità, dettagli che erano già disponibili grazie ad altre società di sicurezza.

Nel dettaglio Microsoft specifica che l'exploit per funzionare deve essere avviato tramite l'apertura da parte della vittima di un documento Word appositamente creato. Questo file (.doc) potrebbe arrivare per email oppure inserito nel PC della vittima da un attaccker, con ciò si specifica che il bug non è così potente da autoinstallarsi ed avviarsi.

Nella sezione dell'advisory relativo alle F.A.Q, si specifica che l'aggiornamento di sicurezza verrà rilasciato nell'insieme cumulativo di patch di giugno (precisamente il 13/06, NDR), Microsoft però specifica che se si dovessero verificare casi di emergenza verrà rilasciato in anticipo.

Il periodo di testing della patch è necessario, per questo il rilascio degli aggiornamenti è così avanti.

Il big di Redmond specifica che non è consigliabile eseguire documenti word (.doc) di cui non si è certi della provenienza, inoltre l'utilizzo in Windows di un account di sistema e non di amministratore rende quasi vano l'utilizzo di tale bug.

Office 2003 e Word Viewer 2003 non sono affetti da tale problema.

Nell'advisory che potete trovare al seguente link sono anche illustrati due metodi di workaround: http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/919637.mspx.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi