Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Tre arrestati, truffe su eBay Italia
Tre arrestati, truffe su eBay Italia


Nemmeno eBay è immune da truffe online, se ne sono viste poche, ma in questi giorni ne è stata scovata una dalla Polizia Postale.

Il metodo era semplice, mettevano all'asta prodotti di ultima tecnologia a prezzi bassissimi. Gli utenti li acquistavano fiduciosi del servizio che eBay offre.

Poi, come accade quasi sempre su eBay, i clienti dovevano pagare in anticipo la merce acquistata. Il pagamento avveniva tramite ricarica di carta prepagata Postepay.

La merce ovviamente non veniva poi spedita e gli utenti rimanevano a bocca asciutta.

La Polizia Postale è riuscita ad arrestare i tre componenti di questa truffa grazie alle segnalazioni di eBay Italia che a sua volta era stata informata dagli stessi utenti truffati.

Non è la prima truffa di questo genere che avviene, solamente che i fautori di solito erano stranieri e venivano dalla lontana Cina, Giappone e USA.

Il consiglio che vi diamo è quello di osservare sempre il loro feedback. Il Feedback è uno strumento potente ed importante per chi acquista su internet fidandosi solamente della fama del servizio.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:5
GUARDATE QUI CHE BELLA TRUFFA SU eBay...
#TOP - autore: JOCOM - data: 16/05/06 alle 00:05:10
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
TRUFFA SU EBAY

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600011414&start=3057
#TOP - autore: DiGraziaGiuseppe - data: 16/05/06 alle 00:06:22
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Scusate ma come tanti sono stato truffato e denuciato il sig,Di grazia,alla Polizia Postale,ma per mè la figura più bruttà la fà E-Bay e Paypal gli utenti che anno acquistato non sono per nulla tutelati neanche se paghi come dice E-Bay con Paypal e figurati con altri mezzi postapay o altro ,io propongo che e-bay blocchi tutte le vendite on-line così provano anche loro a vergognarsi del mezzo che mettono a disposizione dei truffatori come il Di Grazia!!
#TOP - autore: Motormil - data: 26/05/06 alle 23:37:35
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
Sono stata truffata anch'io, tre oggetti pagati e mai ricevuti e lo stesso è successso a mia figlia, ho fatto presente a E-bay con varie contestazioni ma non ho avuto risposte.
Inoltre mi sono trovata due oggetti aggiudicati solo per averli messi tra quelli da tenere d'occhio, mi sono rifiutata di pagare e hanno pensato bene di sospendere l'account.
Credo che farò una bella denuncia per truffa.
#TOP - autore: Holly - data: 27/06/07 alle 20:05:42
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Io sono tra i fortunati truffati da Giuseppe Di Grazia su eBay...
Volevo segnalare che il mattino seguente il servizio di STRISCIA, il thread sul FORUM EBAY su cui tutti noi ci scambiavamo idee, impressioni, ci sfogavamo e ci davamo conforto l'un l'altro illudendoci che tutto finisse bene, è stato BELLAMENTE CANCELLATO!!!
Spero vivamente che questo fatto non passi inosservato!!!
Cmq siamo più che mai già avviati verso la CAUSA LEGALE conto Giuseppe Di Grazia e, inoltre, faremo in modo che eBay si prenda le proprie responsabilità per nonaver tutelato adeguatamente gli utenti accettando un venditore come jocompeppe...
#TOP - autore: EBAY - data: 14/06/06 alle 14:32:19
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:5
Scusate ma siete proprio stolti voi che andate a usare il forum di ebay per parlare di queste cose . guardatevi attorno .. scrivete qualcosa contro ebay su google ... non esiste !! sembra il libro 1984 .. qualsiasi cosa sia contro chi ha i soldi e il potere viene cancellata ! ..
andate su ciao.it , è un sito di pareri su siti e oggetti . i pareri di ebay sono scritti da persone che usano la PNL ( programmazione neuro linguistica) ! chi ha studiato qualcosa del genere lo vede da un miglio che sono false !! .. a voi i commenti ..
#TOP - autore: troppofurbi - data: 18/02/07 alle 11:39:09
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
sono stato truffato da masterarte tal armando miccio mi ha spedito un bel pacco senza contenuto
#TOP - autore: alessandro - data: 01/07/07 alle 21:50:37
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:5
sono stao truffato da andan 2007 per dei motorola v3 mai arrivati dopo un ricarica ppay effettuata ai dati da lui inviati tramite email.ebay se ne frega dicendomi di contattare l'utente che con prove schiaccianti e un mega truffatore e naturlmente ebay non fa niente e soprattutto non blocca nemmeno l'utente
#TOP - autore: egidio - data: 11/07/07 alle 18:35:27
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
ed ecco a voi me un altro truffato di ebay...
finchè nn ci caschi nn ci credi!!!

io ho comprato un monitor lcd l'ho pagato dopo 4 gg ed ecco che nel momento in cui pago viene sospesa sia l'asta che il venditore!!!
ma com'è possibile?
sembra che la truffa me l'abbia fatta ebay!!!!
e nn solo ebay mi prende per i fondelli chiedendomi scusa ma nn possono farci nulla!!!

i miei complimenti ad ebay!!!
#TOP - autore: sebastiano - data: 30/08/07 alle 15:53:56
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Truffa Di Grazia JOCOM Catania
ultimo servizio di Striscia:
19 aprile 2008

http://mediaset.wmod.llnwd.net/a2695/e1/striscia/2008/04/morel19.wmv
#TOP - autore: TRUFFADIGRAZIA - data: 23/04/08 alle 18:20:27
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
sono stata truffata anche io da di grazia, come possocontattare gli altri truffati?
#TOP - autore: miriam - data: 20/04/08 alle 13:27:14
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
21 gennaio 2008 sono stata truffata per 114,25 aggiudicandomi un nintendo ds per regalare a mio figlio dopo solo 2 giorni mi arriva un messaggio da ebay in inglese dicendomi di sospendere la transazione e di non pagare ma ormai era troppo tardi mi hanno detto di mettermi in contatto con il tipo ma come facevo se loro mi hanno tolto tutti i dati dalla piattaforma per me anche ebay dovrebbe essere denunciata perchè invece di aiutarti dice un sacco di balle sono veramente mortificata x me abey è morta meglio andare a comprare il prodotto in negozio ciao
#TOP - autore: monica - data: 25/01/08 alle 14:46:17
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
Dopo il successo (da definirsi già quasi strepitoso) di OutBay.ch tra gli utilizzatori eBay germanofoni

( http://www.outbay.ch/phpBB3/

per Germania, Austria e Svizzera), abbiamo deciso di offrire gli stessi servizi, e formare la stessa comunità fruttuosa anche per gli utilizzatori eBay in Italia e nella Svizzera Italiana:

http://www.outbay.ch/forum-it/

Siamo quindi più che lieti di darvi il BENVENUTO nella sezione italiana di OutBay.ch!! Qui avete la possibilità di discutere i temi inerenti eBay senza la solita censura che avviene regolarmente nei forum di eBay. Inoltre, specialmente per casi di frode su eBay, abbiamo la possibilità di preparare delle aree private, ad eclusione del pubblico e di eBay, per permettere alle vittime di organizzare il modo di procedere del caso.

Siamo comunque sempre aperti per suggerimenti circa l'estensione sia dei nostri servizi, sia dei forum per quanto riguarda le tematiche. La vostra collaborazione ci é molto preziosa, per poter offrire una comunicazione più decente rispetto a quella offerta da eBay!!

Vi auguriamo quindi buon divertimento sulla nostra piattaforma di comunicazione!
#TOP - autore: OutBay - data: 31/03/08 alle 15:12:17
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
ALTRA TRUFFA DEL MICCIO ARMANDO SU EBAY ,PAGATO CON VAGLIA POSTALE ON-LINE ,SPEDITO PACCO VUOTO,DENUNCIATO AI CARABINIERI ,E NATURALMENTE A EBAY !!!! IN ITALIA LA TRUFFA E' UN REATO TROPPO LIEVE ,VISTO CHE TALE MICCIO HA GIA' DIVERSE DENUNCE MA RESTA A PIEDE LIBERO SENZA PROBLEMI ,RIUSCENDO A TRUFFARE E DI NUOVO SU EBAY !!! 20/05/2008
#TOP - autore: ENRICO - data: 20/05/08 alle 10:34:17
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Ebay è molto sicura ... Mi dispiace che comprate senza controllare 3 piccole mosse.
1. controllare la quantità di vendite del venditore fatte nel ultimo mese
2. pagare solo con il sistema PAYPAL
3. Leggere tutti feedback dell'ultimo mese di vendita ...
Sono piccole mosse che ti garantisco di no essere truffato ... sono 2 anni che compro di tutto su ebay, sinceramente parlando ritengo la piattaforma molto sicura
#TOP - autore: juan - data: 16/09/08 alle 01:20:27
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
mio figlio e' stato truffato da tale stefano gallo,abbiamo pagato 300 euro per una ps3 che non e' mai arrivata.i suoi feedback erano tutti positivi,ma e' sparito nel nulla...lo abbiamo denunciato alla polizia postale,ma non se ne viene a capo.qualcun'altro e' caduto nella rete di stefano gallo?come fare per riavere i nostri soldi?
#TOP - autore: mag - data: 17/09/08 alle 07:14:28
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
ANCHE IO SONO STATO TRUFFATO DA UN CERTO STEFANO GALLO!!! NON SO COME FARE AD AVERE INDIETRO I SOLDI...SE QUALCUNO HA INFORMAZIONI MI CONTATTI!!! GRAZIE..
#TOP - autore: tony - data: 27/09/08 alle 16:05:38
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
truffato con su ebay e pagamento con paypal ! paypal mi ha rimborsato 0,45 centesimi di euro su 300 euro spesi per una ps3!!

dire sempre che paypal è sicura (senza sapere perchè) significa spingere le persone ad essere truffati su ebay pagando con paypal.

ciao
#TOP - autore: ema - data: 01/10/08 alle 01:14:37
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Anche io fui truffato da jocompeppe, dei 160 euro pagati tramite bonifico ho ricevuto un rimborso di 132 euro da parte di ebay, rimborso quasi insperato, per cui oggi ebay gode della mia fiducia ed usufruisco ancora dei suoi serizi ma con molta più cautela.
#TOP - autore: andrea - data: 02/10/08 alle 00:58:45
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
ANCHE IO FACCIO PARTE DELLA NUMEROSA SCHIERA DEI TRUFFATI JOCOM DI GIUSEPPE DI GRAZIA,MA NON RIESCO A METTERMI IN CONTATTO CON CHI STA PROMOVENDO UN AZIONE LEGALE DI GRUPPO.
CHI MI AIUTA,METTENDOMI IN CONTATTO CON I PROMOTORI DELL'INIZIATIVA?
CONTATTATEMI : SETTESU@YAHOO.IT
GRAZIE IN ANTICIPO, EMANUELE
#TOP - autore: EMANUELE - data: 22/10/08 alle 10:33:56
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Ciao a tutti mi ha appena fregato 2640 euro quel gran pezzo di m...di Armando Miccio
qualcuno sa indicarmi come e dove fare denuncia a questo st...o e se qualcuno ha il suo indirizzo
Grazie
#TOP - autore: Fabio - data: 25/11/08 alle 14:45:59
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
io ho effettuato una decina di acquisti, tutto regolare, ma prima mi leggo una buona parte dei feed back anche dei mesi piu lontani.
ovviamente ebay dovrebbe verificare giornalmente, e dico GIORNALMENTE , tutte le transazioni e sospendere in tempo rale subito l'account, del venditore , anche se sente solo puzza di falso.
grazie
#TOP - autore: svitol - data: 20/12/08 alle 09:07:57
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
sono stato truffato di 350,00euro la merce non e mai arrivata (electronics-by-eile)volevo sapere se quacuno e stato truffato anche lui da sto stronzo.fatemi sapere cosi andiamo in germania a riprenderci i nostr soldi,o seno'una bella denuncia grazie.
#TOP - autore: mario - data: 06/01/09 alle 12:21:49
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
x fabio.

REGALINO X TE.

miccioar@tin.it

Tel. +39 (348) 7021719

Fax. +39 (079) 252696
#TOP - autore: ziopedde - data: 11/03/09 alle 09:46:53

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi