Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Le aziende non sono protette
Le aziende non sono protette


McAfee rilascia un documento creato tramite un sondaggio e ricerca tra tutte le aziende IT europee sul livello di sicurezza di quest'ultime.

Il risultato?? Quasi metà delle aziende interpellate nella ricerca/sondaggio sono risultate poco protette o con un livello di protezione non sufficiente.

A dichiarare ciò sono proprio gli amministratori del sistema, che affermano di non dare la giusta importanza al reparto sicurezza.

Infatti emerge che il 45% delle aziende IT non può ritenersi completamente protetti da attacchi di rete.

Altri dati che emergono sono i tempi con cui un'azienda applica le patch rilasciate al proprio software. I risultati sono allarmanti, il 27% ci mette circa 48 ore per gli aggiornamenti, mentre il resto ci mette quasi una settimana e molti non sanno neanche quanti aggiornamenti sono stati rilasciati.

I dati che emergono sono preoccupati sopratutto in un epoca in cui la tecnologia sta invadendo le nostre aziende, essere protetti contro le vulnerabilità dovrebbe essere il primo punto di tutti gli amministratori seri e professionisti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi