Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft® Office Open XML
Microsoft® Office Open XML


Microsoft ha fatto un enorme passo in avanti verso i formati "open", si apre così un maggio dialogo tra i vari software.

È la prima volta che Microsoft rilascia su Office la possibilità di creare documenti compatibili e leggibili da altri software in commercio.

Bisogna però aspettare circa 1 anno e qualche mese per veder attivato tutto questo progetto. Questo lungo periodo non è causato da perdite di tempo del big di Redmond ma cause di burocrazia.

Infatti per essere chiamato un formato "standard" deve avere l'approvazione della ECMA International che ne accetterà il formato come standard ISO e poi ci sarà l'approvazione ed in seguito il rilascio.

Ovviamente Office 12 darà la possibilità di creare questi nuovi formati ma non saranno rilasciato plug-in che installino questa opzione sulle vecchie versioni della suite Microsoft. Ci sarà sicuramente la possibilità di aprire i vecchi file e trasformarli sempre con Office 12

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi