Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ SYMBOS_CARDTRP.A infetta sia i cellulari che i PC
SYMBOS_CARDTRP.A infetta sia i cellulari che i PC


È stato scoperto da Trend Micro la nuova evoluzione di un worm per cellulari, ora può infettare anche i PC.

Si chiama SYMBOS_CARDTRP.A o più semplicemente Cardtrp il nuovo worm evoluto che attacca tutti i cellulari con sistema Symbian 60 attraverso il bluetooth e gli MMS, ora però può infettare anche i normali PC.

In realtà non si autocopia all'interno del PC ma "spedisce" altri due worm a fare il lavoro.

Infatti Cardtrp dopo aver infettato il cellulare copia sulla memory card (se presente), 5 file che dovrebbero ingannare l'utente e infettare il PC.

I file sono:

  • autorun.inf
    buburuz.ICO
    CARIBE.SIS 
    fsb.exe 
    SYSTEM.exe

Il primo file (forse il più importante) serve per far partire in automatico il file fsb.exe una volta inserita la memory card in un lettore da computer. Il quale ovviamente è a sua volta un malware, se ciò non dovesse funzionare si attiva un'altra tecnica, ovvero il file buburuz.ICO è un vero file icona che è collegato ai due file eseguibili trasformandoli in una trappola per gli utenti inesperti.

Tutto questo è solo una facciata, afferma Trend Micro, infatti al suo interno è nascosto il famoso worm Cabir che una volta avviato infetterà tutti i cellulari con ricezione bluetooth attiva in circolazione.

La società Trend Micros assicura che per il momento non esiste alcun pericolo di infezione in quanto il virus è solo un "test-code" dai potenziali disastrosi ma per il momento non ancora in circolazione.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi