Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\La vostra foto è sul WEB... peccato è un virus
La vostra foto è sul WEB... peccato è un virus

Se ricevete un messaggio in inglese che vi propone di aprire un sito sul quale è pubblicata la vostra foto, declinate l'invito. 

Il consiglio è di Websense, società di sicurezza su Internet. "I Websense Security Labs hanno rilevato diverse segnalazioni in merito a un worm diffuso tramite Instant Messaging mirato a colpire gli utilizzatori di Istant Messenger di Microsoft", dice in una nota la società. 

Precisando che all'utente viene inviato un messaggio non richiesto su MS Messenger, che invita a cliccare l'indirizzo di un presunto sito che contiene la foto dell'utente stesso. "Si tratta di una variante di Agobot / SDBOT / GaoBot Trojan Horse, in grado di aprire una backdoor sul computer colpito e connettere l'utente a una Botnet, ovvero una rete a banda larga creata per controllare i computer di ignari utenti che vengono così infettati entrando dalla porta della loro casella di posta elettronica", dice ancora Websense. 

Ulteriori informazioni sul trojan, le modalità di propagazione e le contromisure da adottare per proteggersi all'indirizzo: http://www.websensesecuritylabs.com/alerts/alert.php?AlertID=188 

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi