Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Sonda Spirit in affanno su Marte
Sonda Spirit in affanno su Marte


Ci sono grossi problemi per la sonda marziana Spirit arrivata sul pianeta rosso diversi mesi fa. I problemi sono dovuti a guasti meccanici e a problemi di alimentazione solare.

Infatti Spirti dovrebbe percorrere all'incirca un centinaio di metri per poter assicurarsi l'energia necessaria per fronteggiare l'inverno marziano.

Al momento il robot guidato dai tecnici della Nasa presenta non pochi problemi, infatti ha problemi di movimento in quanto una delle 6 ruote si è bloccata e non è possibile aggiustarla.

Il progetto è stato comunque un successo in quanto Spirit doveva "sopravvivere" sul suolo marziano solamente per una novantina di giorni, dato che quel tempo è già finito i tecnici sono riusciti nel loro intento.

Ora però si cerca di non far finire la vita del robotino esploratore in modo molto tragico, se l'inverno marziano lo raggiungesse prima di aver trovato la giusta fonte energetica non avrebbe scampo.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi