Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\EBay Truffe: 18 accusati
EBay Truffe: 18 accusati
Per Natale 2006 si era detto che li acquisti via web sarebbero stati molto più utilizzati di quello passato, per questo ci saremmo aspettati truffe online. La Guardia di Finanza di Catania ne ha sventata una sul noto portale di aste eBay.

L'operazione è stata denominata "Rip-Off", tramite la quale è stato possibile fermare una truffa di merce falsa su eBay e tramite la quale sono state denunciate 18 persone.

La truffa consisteva nel vendere opere d'arte, abiti e merce contraffatta in cui si violavano palesemente i diritti di autore. Nell'operazione la GDF di Catania ha sequestrato: "5600 dvd masterizzati, 14 computer, 10 hard disk, 11 carte Postepay, 39 paia di scarpe, 38 reperti archeologici".

Il tutto per dimostrare come il livello della truffa era parecchio alto, infatti le merci contraffatte e non regolari, venivano vendute sul portare italiano di eBay al link www.ebay.it.

Le persone indagate hanno un'età compresa tra i 20 e 45 anni e sono tutte nella provincia di Catania.

Come volevasi dimostrare i truffatori non si fanno sicuramente scappare un periodo natalizio così "ghiotto" di nuovi utenti che fanno acquisti via web solamente per Natale e che sono poco esperti.

Per tanto vi consigliamo di stare sempre all'erta, seguendo tutti i dettagli che i siti online danno ai propri clienti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi