Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Wi-fi in pericolo??
Wi-fi in pericolo??
Purtroppo uno dei metodi di comunicazione più veloci e portatili di tutto il globo tecnologico è minacciato da un brevetto, che se rivendicato legalmente può legare il Wi-fi alla ditta proprietaria.

Ebbene si, ancora una volta il copyright sembra segnare il destino della tecnologia. Sembra che una società australiana la Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation (http://www.csiro.au/) sia in possesso del brevetto che sta alla base della tecnologia wi-fi, più precisamente degli standard wireless 802.11a e 802.11g.

Fino a questo momento la rivendicazione era finita nei meandri dei tribunali americani, solamente qualche giorno fa questi ultimi hanno emesso il loro verdetto. In cui la società australiano sarebbe la legittima proprietaria di tali diritti in quanto era entrata in causa contro una società americana produttrice di dispositivi Wi-fi.

Secondo il tribunale la CSIRO potrebbe scendere a patti con tale società americana, la Buffalo Technology, se no quest'ultima si vedrebbe costretta a pagare qualcosa come 2 milioni di dollari come risarcimento.

Questo potrebbe essere un primo passo nella guerra legale per far valere la paternità di tale brevetto.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi