Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google World Wide Search
Google World Wide Search


In questi ultimi mesi si è parlato sempre di più di casi di censura da parte del colosso delle ricerche web, Google. Quando le porte del mercato cinese si sono aperte per il colosso di Mountan View sono iniziati i guai, ora Google World Wide Search cerca di mettere chiarezza.

Innanzitutto sottolineo che Google World Wide Search non è in alcun modo legato a Google Inc, ma è un servizio offerto dalla Oy Oy Search Tools (http://oy-oy.eu).

Il servizio è nato come tools per lo studio del posizionamento sul famoso motore di ricerca. Ma è anche utile per mostrare eventuali casi di censura online.

Google World Wide Search permette di visualizzare i risultati delle differenti localizzazioni disponibili di Google (sono 20 al momento). Cioè possiamo visualizzare contemporaneamente i risultati di Google Cina e Google Iran.

Valutando così le differenti posizioni e risultati apparsi. Secondo gli studiosi del settore questo è un ottimo strumento messo a disposizione dei webmaster per studiare il posizionamento delle proprie pagine in tutto il mondo.

Questo perchè Google per le sue 20 differenti localizzazioni utilizza, alcune volte, differenze nella indicizzazione e nel mostrare i risultati.

Potete provare questo ottimo strumento al seguente indirizzo:

http://oy-oy.eu/google/world/search.aspx

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi