Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Mozilla risponde a Symantec e rilascia Firefox 1.0.7
Mozilla risponde a Symantec e rilascia Firefox 1.0.7

 

Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europa, risponde alle affermazioni rilasciate da Symantec, qualche giorno fa, nel suo noto Internet Security Threat Report.

Symantec infatti aveva "accusato" la Mozilla di non esser in grado di gestire la scoperta di nuove falla, mettendoci troppo tempo nel rilasciare le patch. Il motivo sarebbe che i tempi dell'open source sono troppo lenti perchè lasciati alla "passione" degli sviluppatori e non (come Microsoft) al loro lavoro come nelle società.

Inoltre le statistiche di Symantec erano del tutto a sfavore di Firefox che aveva totalizzato molte più falle di Internet Explorer rendendolo così insicuro.

Nitot non ci stà e risponde per termini, "Se guardiamo ciò che fa Microsoft - ha ribadito Nitot - vediamo che questo mese ha deciso di posticipare una patch di sicurezza. Quel genere di cose che da noi non capitano".

Inoltre a evidenziato come nell'ultima vulnerabilità scoperta (quella sui domini IDN ndr) sia stata rilasciata una patch in meno di 24 ore, cosa che Microsoft non ha mai fatto.

Nitot poi controlla i dati rilasciati dalla nota società di sicurezza Secunia, infatti le falle di Internet Explorer sarebbero ben più gravi che quelli di Firefox.

La Symantec accetta i commenti rilasciati dal presidente di Mozilla Europa e comunque, specifica che Nitot non ha fatto riferimenti sul perchè negli ultimi mesi Firefox abbia avuto un aumento di vulnerabilità scoperte.

In tutta risposta Mozilla Foundation ha rilasciato nelle scorse ore la nuova versione di Firefox la 1.0.7 che risolve la falla degli indirizzi IDN e un'altra (considerata estremamente critica da Secunia) che affliggeva utenti con sistema operativo Linux/Unix, "tappando" poi altre falle di minor interesse rendendolo più stabile.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi