Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Attacchi grandi partendo dai piccoli, le nuove tecniche
Attacchi grandi partendo dai piccoli, le nuove tecniche


Secondo nuovi studi i pirati informatici oggi preferiscono attaccare piccoli obbiettivi, eliminando piano piano le difese per poi sferrare il colpo grosso.

Ne è una prova l'attacco effettuato pochi giorni fa da alcuni pirati che hanno reso indifesi oltre 40 milioni di carte di credito.

Le carte attaccate sono le MasterCard, secondo un porta voce il cybercriminale avrebbe violato oltre 40 milioni di carte di credito e installato uno script maligno per prendere il controllo del sistema.

Questo è reso possibile da piccoli attacchi, che passano inosservati dalle società di controllo della sicurezza, che però mano a mano sfondano la grossa protezione ottenendo il risultato voluto.

Nota personale: una società come la MasterCard non può permettersi il lusso di lasciar perdere piccoli attacchi e dovrebbe avere dei sistemi molto più fortificati di quello attuale, spero che questo caso risolva il problema.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi