Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Symantec accusa Microsoft, per violazione di brevetto
Symantec accusa Microsoft, per violazione di brevetto


Non è la prima volta che due società del settore informatico si accusino per violazione dei termini del copyright e finiscano davanti al giudice. Questo caso però riguarda due delle più grosse società di tale settore e potrebbe causare dei ritardi a Microsoft per il rilascio di Windows Vista.

Symantec ha fatto causa a Microsoft per aver introdotto in Windows Vista un particolare strumento, Volume Manager, per la gestione del file system. Il quale è stato si concesso in licenza a Microsoft ma per le versioni di Windows 2000 e 2003 Server non per Vista.

Il suddetto strumento, Volume Manager, non è stato creato dai tecnici di Symantec ma dalla società Veritas Software, la quale però è entrata a far parte del gruppo nel 2005.

I legali di Microsoft affermano che la licenza per l'utilizzo di tale software è stata redatta per la prima volta nel 1996, la quale scadeva poi nel 2004. Anno in cui, secondo Microsoft è stata rinnovata, prima che Symantec acquisisse tale società.

Da parte sua Symantec non è d'accordo, addirittura accusa Microsoft di aver sempre cercato di rubare le proprietà intellettuali dei propri tecnici, copiando il funzionamento dei suoi prodotti.

Non sappiamo quanto tutte queste affermazioni corrispondano al vero, saranno i giudici a decidere, al momento noi riportiamo solamente i fatti secondo le due parti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi