Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Vulnerabilità per Skype, disponibile la patch
Vulnerabilità per Skype, disponibile la patch


Qualche giorno fa la nota azienda di sicurezza Secunia ha rilasciato un advisory nel quale è spiegato come, il noto programma di Voip, sia affetto da una vulnerabilità non critica ma che dà la possibilità di catturare informazioni personali.

Da parte sua Skype ha già rilasciato la patch che risolve questo piccolo inconveniente. Secunia (potete vedere l'advisory qui: LINK) ha classificato tale bug come "moderatamente critico", infatti sfruttandolo è possibile solamente ottenere alcune informazioni sensibili relative al programma Skype ma niente di più.

Anche se alcuni "addetti ai lavori" hanno localizzato la possibilità di bypassare la sicurezza del PC, anche se non si è specificato che cosa sia possibile fare.

Il bug è stato localizzato a livello di parsing dei parametri definiti nell'URL (Definizione Wikipedia), il che darebbe la possibilità di inizializzare il trasferimento di file da un utente all'altro senza che tutti e due abbiano dato il consenso.

Le versioni affette da tale bug sono la 2.0 e la 2.5 per Windows le quali sono già state aggiornate. Potete trovare maggiori informazioni sull'advisory ufficiale di Skype a questo LINK.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi