Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\52 nuove varianti di virus per i Symbian
52 nuove varianti di virus per i Symbian
 

Sono 52 i nuovi virus trovati nei file per cellulari con sistema operativo Symbian. Lo afferma SimWorks, società specializzata in sicurezza . I virus sono nascosti nelle versioni pirata di giochi ed applicativi molto diffusi, quali BitStorm, BugMe!, Cosmic Fighter, 3D Motoracer e SplashID. I file infetti contengono non solo i nuovi virus scoperti, ma spesso anche i worm già noti, quali Cabir e Locknut.

Aaron Davidson, CEO di SimWorks, spiega che "la scoperta di 52 nuovi trojan è un significativo passo avanti per la sicurezza dei terminali. Si tratta di 52 file differenti, non dello stesso file a cui sono stati assegnati 52 nomi diversi. Qualcuno ha lavorato sodo per arrivare a scrivere un numero così elevato di virus".

"Al momento non abbiamo notizie di una diffusione dei virus su larga scala, dunque il pericolo per l'utente finale è limitato" aggiunge Davidson. "I file sono però sul Web e scaricarne anche solo uno vorrebbe dire perdere i dati memorizzati o doversi rivolgere all'assistenza per un reset".

Tutti i 52 file identificati sono virus per Symbian OS versione 6.1 o superiore, il sistema operativo utilizzato anche su Nokia 3650, 6600, 6630, Motorola A925/A1000, SonyEricsson P900/910.

Per gli utenti il consiglio è sempre lo stesso: non scaricare ed installare file di provenienza sconosciuta. Su www.simworks.biz  l'elenco completo dei virus scoperti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi