Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Vista: in test le API di Patch Guard
Vista: in test le API di Patch Guard
Dopo alcune settimane dalle profonde discussioni avvenute tra le più note società di sicurezza (quali McAfee, Symantec...) e il colosso di Redmond. Ora finalmente Microsoft ha deciso di rilasciare alcune API relative al sistema Patch Guard, così che è i tecnici possono valutare la situazione.

Ciò che era accaduto era ora mai noto a tutti nel mondo dell'informatica, Microsoft aveva creato nel suo nuovo sistema operativo un sistema di sicurezza denominato Patch Guard, che impediva ai software anti-virus di terze parti di poter essere installati e di poter funzionare.

Questo perchè le software-house di antivirus non avevano ricevuto da Microsoft alcun dettaglio tecnico per poter disabilitare tale funziona integrata in Vista, ne tanto meno il Big di Redmond ne aveva data la possibilità.

Dopo varie discussioni provenienti da società come Symantec e McAfee e la vista di una probabile multa da parte del Garante per tale sistema, Microsoft ha deciso di collaborare e di rilasciare tutte le informazioni necessarie a tale scopo.

Ora Microsoft ha anche rilasciate le prime API (Application programming interface, NDR) che servono per poter raccogliere pareri e lamentele dai vari settori di ricerca delle più note società di sicurezza attualmente attive nel campo informatico.

I portavoce di Microsoft hanno poi dichiarato come tali opinioni verranno raccolte e studiate per poter garantire un miglior utilizzo del sistema Patch Guard e per poter così permettere ai futuri utenti di Vista di poter installare software antivirus di terze parti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi