Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Zeitgeist 2005
Google Zeitgeist 2005


È quasi la fine del 2005 e Google, come ogni anno, rilascia il suo "2005 Year-End Google Zeitgeist". Cioè un'indagine statistica su miliardi di query effettuate durante l'anno.

Scopo principale del progetto è quello di dare uno strumento utile a chi, per fini statistici, utilizza i dati di Google.

Dato che è uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo i suoi risultati rispecchiano in modo, forse fin troppo, reale i gusti degli utenti.

La suddivisione avviene prima per categorie (Google, Google News e Froogle) in cui vediamo spiccare al primo posto come parola più ricercata la community più in voga del momento, Myspace.com. Abbiamo al primo posto come News più ricercata la cantante Janet Jackson ed infine l'oggetto elettronico più di moda di questo natale, cioè l'Ipod.

Google Zeitgeist non si limita solo a questo ma rilascia anche dei grafici molto esaurienti, in cui sono illustrate le richieste di determinate query in relazione ai fatti che sono avvenuti.

Per esempio nella zona "Celebrities" (LINK) è mostrato come la query di ricerca "Britney Spears" abbia avuto un picco di utilizzo nel giorno in cui la regina del pop e suo marito hanno annunciato di essere in attesa di un bambino.

Stessa cosa è avvenuta per disastri naturali, nella zona "Nature" (LINK) troviamo come la parola "tsunami" abbia avuto un boom di ricerche il giorno stesso in cui è avvenuto.

Potete trovare questo ed altro su Google Zeitgeist 2005.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi