Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Print nell'occhio del ciclone
Google Print nell'occhio del ciclone


Il grande progetto di digitalizzare i libri conservati in biblioteca, sfornato direttamente dai laboratori di Google, sta avendo non pochi problemi.

Il problema è arrivato dopo l'ennesima denuncia arrivata a Google dall'Association of American Publishers.

Il motivo della denuncia sarebbe relativo, appunto, al lavoro che Google sta compiendo per digitalizzare i libri, secondo loro questo non porterebbe ad un corretto uso della codifica ISBN.

Precedentemente la controversia era arrivata da Authors Guild, che può portare con se oltre 8000 autori di libri.

Ovviamente questo non crea problemi con gli autori che consegnano spontaneamente la propria opera alla grande G.

L'importanza del progetto è tale che anche il CEO di Google Eric Schmidt ha voluto prendere voce in questo capitolo, sul Blog è infatti comparsa un'estrapolazione dell'intervento rilasciato al Wall Street Journal.

Schmidt crede nell'importanza di un tale progetto, in quanto renderà tutte le informazioni in possesso dell'umanità anche disponibili al mondo intero, armandosi solo di un PC e della connessione alla rete.

Per aggiungere un po' di sale alla ferita ci si mette anche Yahoo!, si perchè viste le difficoltà di Google a continuare con il progetto ora ci prova anche lui.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi