Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Rilasciata la versione 2.0 di Open Office
Rilasciata la versione 2.0 di Open Office


Finalmente dopo tanti contrattempi è uscita la versione più attesa della suite Open Office.

Ora mai da diversi anni sul mercato delle suite per "ufficio", Open Office presenta la sua release più importante la 2.0.

Questo rappresenta un enorme successo nel suo campo, che le ha dato la possibilità di svilupparsi fino ad arrivare al punto di competere con il suo antagonista Micrsoft Office.

Si perchè il progetto iniziale di Open Office era quello di creare una suite disponibile a tutti che non possedesse particolari copyright i limitazioni nell'uso.

Ad accrescere poi lo sviluppo di questa ultima suite è stato senz'altro l'oggetto del progetto iniziale, molti rivali di Microsoft si sono alleati per far crescere questa suite per poi contrastare l'Office di casa Redmond.

"Il nemico del mio nemico è mio amico".....

Le società che hanno aiutato questo progetto sono del calibro di Sun, IBM, Adobe, la prima di questa è anche lo sponsor ufficiale.

Ma vediamo le novità arrivate con la versione 2.0, per prima cosa si può citare le migliorie apportate ai filtri che danno la possibilità di lavorare con documenti creati da Office. 

E' stato poi introdotto un nuovo strumento chiamato BASE, sarebbe un motore di database capace di gestire file provenienti da MS Access, MySql e dBase oltre ad altri tipi di database.

L'aiuto di Adobe ha reso possibile la creazione di un ottimo filtro per l'esportazione di dati in formato PDF. Si è migliorato poi la velocità del programma stesso, nell'eseguire le diverse azioni.

Ricordiamo che il tutto è disponibile gratuitamente.

Queste sono solo alcune delle migliorie apportate, per maggiori informazioni potete andare sul link ufficiale: Features

Link utili:

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi