Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft Robotics Studio
Microsoft Robotics Studio


Microsoft ha lanciato un nuovo kit con il quale tutti si possono cimentare nella creazione di piccoli robot. Il software viene fornito dal colosso dell'informatica mentre l'hardware e le parti meccaniche vengono fornite dalla Lego.

La notizia è stata ufficializzata giusto ieri durante il RoboBusiness Conference 2006, la Microsoft ha annunciato che questo nuovo sistema di creazione di piccoli robot per scopi privati e amatoriali è un grosso passo avanti nel mondo di piccoli automi.

Il motivo per cui Microsoft si espone tanto in un ambiente non molto utilizzato e sviluppato dalle persone comuni è che il mercato dei prodotti hardware, necessari per la creazione di robot, è sempre in aumento grazie alla diminuzione dei prezzi che si è verificata ultimamente.

Le funzionalità presentate alla Conferenza di Robot sono veramente tantissime. Si possono, per esempio, progettare e visualizzare graficamente in 3D i propri robot. Sviluppare nuovi movimenti, il tutto semplicemente con interfacce Windows-based.

Il primo vero partner di Microsoft in questo nuovo progetto è Lego, che con i suoi prodotti MindStorm già da tempo era entrata in questa nicchia di mercato tecnologico.

Per finire Microsoft ha affermato che tale piattaforma di sviluppo robot può essere personalizzata a piacimento dagli utenti, semplicemente creando proprie estensioni.

Potete trovare tutte le info alla pagina ufficiale: 
http://msdn.microsoft.com/robotics/
.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi