Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Firefox consuma troppa RAM?
Firefox consuma troppa RAM?


La notizia che Firefox sia uno dei browser più "voraci" di memoria non è sicuramente una novità. Ben Goodger, uno degli sviluppatori di FFX, ci spiega il perchè.

Secondo un articolo comparso sul suo Blog, il problema è da generalizzare a tutti i software così complessi, anche se a nostro parere altri browser non lo sono.

Goodger afferma che il problema esiste sin dalle prime versioni di Firefox e che con l'avvento della 1.5 il team di sviluppatori ha apportato notevoli modifiche che ne diminuiscono il "memory leak" (?).

Il problema di questo eccessivo consumo di memoria RAM (?) lo si può constatare anche senza test tecnici troppo complessi, infatti al momento dell'avvio il browser ha dei notevoli rallentamenti.Firefox consuma troppa RAM?

Sempre sullo stesso articolo lo sviluppatore Ben Goodger afferma che dalla versione 1.5 è stata introdotta una funzione di "Back-Memory", in parole povere il programma in base alla memoria RAM del PC mantiene in memoria diverse pagine web appena visitate per poterle riaprire nel caso noi utilizzassimo il tasto "BACK".

Queste pagine vengono memorizzate in modo temporaneo nella RAM, quindi questa azione comporta una riduzione della stessa.

La funzione si chiama: browser.sessionhistory.max_total_viewers e di default è settata al valore "-1", cioè attiva.

Vi lasciamo con l'ultima affermazione di Ben, che ci fa ben sperare per la prossima versione: "Firefox 2 will be much better because of your help!".

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi