Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Apple: in alcuni iPod Video ci sono dei virus...
Apple: in alcuni iPod Video ci sono dei virus...


È questa la sconcertante notizia che Apple si è vista obbligata a pubblicare sul proprio sito web. L'1% delle unità prodotte dal 12 settembre 2006 potrebbero contenere un malware.

La notizia non è recente ma risale a qualche giorno fa, data in cui la Apple ha rilasciato un comunicato in cui sottolinea tale problema.

Il virus presente in alcuni iPod immessi sul mercato è stato denominato "RavMonE.exe" ed affligge solamente i sistemi Microsoft Windows. Apple afferma anche che il virus è datato e tutti i sistemi anti-virus attualmente presenti sul mercato possono tranquillamente procedere con la rimozione di tale malware.

Afferma inoltre che sono state pochissime le segnalazioni relative a questa brutta situazione. Inoltre comunica che gli unici iPod afflitti da questo problema sono i Video. Mentre per iPod nano, Shuffle e quelli per MaC OS X non c'è alcun pericolo.

Ovviamente il colosso della mela ha provveduto ad assicurarsi che tutti i prodotti attualmente in vendita siano 100% Virus Free.

Purtroppo nel suo comunicato stampa la Apple se ne esce con una brutta frase che poteva anche risparmiarsi: "As you might imagine, we are upset at Windows for not being more hardy against such viruses, and even more upset with ourselves for not catching it."

Traducendo: Come potete immaginare, siamo contrariati del fatto che Windows non sia in grado di fronteggiare questi virus e noi di non averlo scovato in tempo".

Questa frase a tutta l'aria di un scarica barile...

Ecco il link al comunicato ufficiale di Apple: http://www.apple.com/support/windowsvirus/.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:4
Strano che diano la colpa a Microsoft...
Cmq anche Microsoft ha le sue colpe...
#TOP - autore: Alias - data: 22/10/06 alle 16:21:22

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi