Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Calendar apre anche in italiano
Google Calendar apre anche in italiano


Finalmente dopo tanto aspettare il colosso di Mountan View ha rilasciato in italiano e in altre 16 lingue Google Calendar. È poi stato inserito il servizio di notifica via SMS, prima era fruibile solamente per il mercato US.

La versione beta di tale servizio era stata rilasciata nel mese di aprile (Google Calendar, versione beta), come tutti i servizi nuovi la lingua disponibile era solamente l'inglese.

Ora possiamo usufruire di questo utile servizio anche in italiano, le altre lingue rilasciate sono: Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Giapponese, Coreano, Olandese, Portoghese (Brasiliano), Russo, Norvegese, Svedese, Finlandese, Danese, Polacco, e Inglese (UK).

Google ha rilasciato la notizia ufficiale sul suo blog personale a questo indirizzo: http://googleblog.blogspot.com/2006/09/time-travel.html.

Ricordiamo che Google Calendar è un servizio creato tramite tecnologia Ajax che aiuta l'utente nel avere sempre a disposizione il proprio calendario con tutti gli impegni segnati.

Questo è una bella comodità in quanto si può usufruire di tale servizio da tutti i sistemi connessi ad internet, semplicemente inserendo il proprio nome utente e password.

Come avevo già citato prima, su Google Calendar Italia è stato finalmente attivato il servizio di notifica via SMS. Vi basta inserire nelle impostazioni il proprio numero di telefono cellulare, la vostra compagnia telefonica (al momento le uniche disponibili sono: Telecom Italia, Wind e Vodafone Italia).

Poi vi verrà inviato tramite SMS un codice di conferma, che dovrete poi reinserire per dare l'avvenuta iscrizione a tale servizio. Verrete così notificati di ogni evento presente in Google Calendar.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:3
Calendar e altri programmi in rete non li visualizzo con il blackberry
#TOP - autore: luca - data: 22/09/06 alle 12:56:16

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi