Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Più facile rimuovere i link da Google
Più facile rimuovere i link da Google
Come molti webmaster sanno Google è il più utile strumento per portare utenti al nostro sito, capita però che a volte il noto crawler si intrufoli in pagine che non doveva visitare.
Fino ad oggi, far eliminare dal database di Google alcune pagine personali che "in teoria" non dovevano essere raccolte dal noto motore di ricerca, era più una sfida che e una soluzione.

Oggi ci giunge notizia che Google ha migliorato tale servizio, infatti nella sua suite di tools per webmaster (link: https://www.google.com/webmas...iteoverview?hl=it) il colosso dei motori di ricerca ha inserito un nuovo strumento denominato "Rimozione di URL".

In "Rimozione di URL" è possibile inserire i link alle pagine che già lo spider (più info: http://it.wikipedia.org/wiki/Crawler) ha inserito nel proprio database ma che noi non vogliamo siano raggiungibili tramite ricerca. Queste pagine per poter essere eliminate nel minor tempo possibile devono anche rilasciare alla richiesta della pagina un codice di stato HTML 404 o 410 cioè non disponibile. Oppure devono essere limitati dal file robots.txt o dal metaTAG HTML "no-index".

Se abbiamo fretta di rimuovere il contenuto non ci rimane altro che spingere il pulsante "Nuova richiesta di rimozione" tramite la quale è possibile accedere ad un pannello in cui possiamo decidere se eliminare una singola pagina, una directory o addirittura l'intero sito.

Voci dicono che tale nuovo strumento è stato introdotto dopo che Google ha perso una causa contro alcuni webmaster in Belgio.

La notizia giunge direttamente dal blog ufficiale di Webmaster tools di Google: http://link.orebla.it/146.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:5
Ore, perfetto ed aggiornato come semrpe.
#TOP - autore: jack - data: 26/04/07 alle 08:49:54

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi